MAURAAMELIABONANNO
menu
top

On-line - Crescere con l'Enneagramma on-line - I nove Sentieri

Data evento: 18/01/2021     Orario: 20:00

Luogo: on-line

dove: le classi si svolgeranno su piattaforma Zoom con un numero limitato di partecipanti
quando: 11 classi settimanali di 2 ore ciascuna, il lunedì dalle 20:00 alle 22:00 dal 18 gennaio al 29 marzo 2021

L’ARGOMENTO
L'Enneagramma è uno strumento destinato all'evoluzione della coscienza che descrive in modo molto preciso diversi aspetti dell'esperienza umana e specifici modelli mentali, emotivi e sensoriali.
L’Enneagramma è utile a chi è interessato a una maggiore conoscenza di sé e comprensione degli altri e a chi desidera migliorare i propri rapporti, di qualsiasi genere e in qualsiasi area della vita. E’ di aiuto a chiunque lavora con le persone, dalla relazione di aiuto all’ambito medico e del benessere, a quello aziendale e a quello artistico.

IL CORSO
Questo corso esplora la dimensione verticale dell’Enneagraama che illumina il grado di automatismo e presenza nelle qualità rappresentate dai nove punti e tipi.
L'ottica evolutiva dell'Enneagramma secondo il modello dei Livelli di Sviluppo Riso-Hudson è integrata con la mia ricerca.
I nove punti sono illuminati sia come diversi tipi di personalità sia come nove distinti aspetti della natura umana che si trovano in ognuno di noi, indipendentemente dal tipo cui apparteniamo. Rivela come questi diversi aspetti di noi stessi si manifestano nelle nostre vite e come, se compresi nel modo giusto, possono aprirci a risorse interiori più profonde. 
I Livelli di sviluppo sono la misura del grado di fissazione di ogni persona entro il proprio tipo, cioè il grado in cui siamo presenti a noi stessi rispetto all’essere sviati e intrappolati da condizionamenti passati, reattività e difese. Lavorare con i Livelli  dell’Enneagramma ci mostra dove siamo nella consapevolezza di noi stessi e ci permette di riconoscerla negli altri.
La teoria è personalizzata attraverso pratiche di indagine introspettiva a coppie e in piccoli gruppi.
Si tratta di un corso – non di un webinar – in cui è richiesta la partecipazione con video e audio funzionanti e attivi.

Registrazioni: le classi saranno registrate e sarà possibile riascoltarle o recuperarle prima della lezione successiva.

Programma
18 gennaio – I tre Centri
25 gennaio – Punto e tipo Nove
1 febbraio – Punto e tipo Otto
8 febbraio – Punto e tipo Uno
15 febbraio – Punto e tipo Tre
22 febbraio – Punto e tipo Due
1 marzo – Punto e tipo Quattro
8 marzo – Punto e tipo Sei
15 marzo – Punto e tipo Cinque
22 marzo – Punto e tipo Sette
29 marzo – Panoramica delle Varianti istintive (sottotipi), Integrazione, Chiusura.

Quota di partecipazione: 330 euro

Il corso riconosce 11 crediti formativi per l'aggiornamento in counseling Assocounseling (22 qualora dovesse persistere l’emergenza da COVID-19).

iscriviti qui



INDIETRO

MANDAMI UN MESSAGGIO

Compila tutti i campi



COGNOME E NOME:

LA TUA EMAIL:

MOTIVO DEL CONTATTO:

IL TUO MESSAGGIO: