Skip links

Per le organizzazioni

Executive Coaching, Counseling, Formazione, Facilitazione

Incontro il bisogno di aziende e organizzazioni attraverso interventi e percorsi su misura, piani formativi componibili organizzati in moduli tematici, interventi di coaching e counseling.

Aiuto le aziende e le organizzazioni che che hanno necessità di strumenti pratici ed efficaci per manifestare il meglio di sé e desiderano migliorare il clima dell’ambiente lavorativo e maggiore capacità relazionale, gestionale e decisionale.

La consapevolezza individuale è alla base di qualsiasi cambiamento positivo nella qualità degli ambienti di lavoro e nelle organizzazioni. E la qualità degli ambienti di lavoro è determinante nella motivazione, nella collaborazione e nell’efficacia degli individui e delle squadre e nell’attuazione della missione.
In particolare nelle organizzazioni amministrate attraverso una distribuzione gerarchica del potere, il livello di conoscenza di se, di consapevolezza e lo stato di benessere di chi ricopre posizioni elevate ha un’enorme importanza non solo nella qualità del suo lavoro, ma a cascata su quella di tutti i suoi collaboratori.

Interventi su misura

Per offrire attenzione ai reali bisogni delle organizzazioni e degli individui che le abitano.

Mi impegno per conoscere la realtà organizzativa, comprendere il contesto generale in cui si muove e identificare con successo i bisogni reali, definire quali strumenti a mia disposizione sono più indicati per soddisfarli e sviluppare un’offerta adeguata.

Sia gli interventi individuali di Coaching, Counseling e Mentoring, sia quelli in gruppo di Formazione e Facilitazione riguardano abilità e le competenze decisionali e relazionali fondate sulla consapevolezza di se e delle dinamiche interiori e interpersonali. In particolare nelle aree della Leadership, della squadra, del conflitto e della vendita.

Moduli componibili

Tutti i moduli sono interattivi, la parte didattica è integrata da pratiche introspettive ed esperienze di somatizzazione, per sostenere una comprensione pratica della mappa e un apprendimento trasformante.

Propongo pratiche efficaci per percepire e bilanciare le pulsioni degli istinti di sopravvivenza nella motivazione, nella qualità comunicazione e nella gestione del conflitto, nella leadership e nel processo decisionale, per riconoscere la reattività e nutrire l’intelligenza emotiva, per mitigare il dialogo interiore e affinare l’intuito. Tutte risorse importanti che permettono di costruire agio, serenità e sicurezza nell’ambiente di lavoro con i colleghi, i collaboratori e nelle interazioni del lavoro di squadra.

  • Intelligenze in azione
  • Stili di personalità
  • Valori e priorità
  • Comunicazione
  • Riscontro
  • Conflitto
  • Squadra
  • Leadership
  • Cambiamento