MAURAAMELIABONANNO
menu

FORMAZIONE

I corsi e i percorsi di formazione hanno in genere come scopo l'acquisizione di strumenti migliorare le competenze relazionali, la capacità decisionale e la gestione delle risorse, in linea con le esigenze attuali e gli obiettivi futuri dell'organizzazione.

La formazione con orientamento umanistico considera che la trasformazione individuale è alla base di qualsiasi cambiamento positivo dell’organizzazione.
Per questo è necessario che sostenga gli individui a conoscere maggiormente se stessi, a comprendere il proprio modo di porsi e collocarsi nel sistema in cui operano e al contempo aiuti a riconoscere le differenze come risorsa. Che inviti a riflettere sulla propria esperienza e offre la possibilità di riconoscere le proprie aree di miglioramento e di mettere in luce e valorizzare le proprie risorse individuali.

In genere le organizzazioni investono in formazione e in crescita personale quando si rendono conto di quanto è importante dare attenzione alla persona e di quanto giochi l'aspetto emotivo nell'efficacia del proprio ruolo. Quando per esempio il clima è ricco di tensioni, quando è necessario un cambiamento della struttura organizzativa, in passaggi generazionali o in occasioni di veloci aperture di nuovi mercati.

Le principali aree di intervento in azienda nell'ambito della formazione del personale riguardano l'abilità nella comunicazione, la capacità di dare e ricevere riscontro, la gestione del conflitto, la creazione e motivazione di un gruppo di lavoro e di una squadra, la leadership, il processo decisionale.



STANDARD

> I corsi di formazione "da catalogo" sono di due tipi:
1. I corsi ufficiali del programma di formazione internazionale dell'Enneagram Institute.
I quattro corsi insegnati costituiscono un curriculum standard fornendo lo stesso materiale in tutto il mondo e sono prodotti in affiliazione con la sede generale dell’Enneagram Institute
2. I Laboratori da me disegnati con il metodo Enneagramma Integrale®, dinamici e interattivi, la parte didattica è integrata da quella esperienziale, per sostenere una comprensione pratica dello strumento e un apprendimento trasformativo.

STANDARD

apri

SU MISURA

> I piani formativi su misura prevedono:
  • analisi dei bisogni, individuali e dell'organizzazione
  • analisi del funzionamento dell'organizzazione
  • progettazione
  • definizione delle risorse
  • piano operativo

SU MISURA

apri

Tel. +39 333 8477054


Contattami per qualsiasi ulteriore informazione, sarò lieta di rispondere alle tue domande e di sostenerti nella definizione dei tuoi obbiettivi e piani formativi.
Puoi raggiungermi scrivendomi su questa pagina.

MANDAMI UN MESSAGGIO

Compila tutti i campi



COGNOME E NOME:

LA TUA EMAIL:

MOTIVO DEL CONTATTO:
 







 
IL TUO MESSAGGIO: