Skip links

Calendario

Calendario

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Contatto e Scoperta – Portare in fascia e Educazione allo Sviluppo del Movimento in Età Evolutiva BMC® per bebè 0-3 mesi

10 Dicembre ore 10:00 - 12:30

€ 50

Portare in fascia e Educazione allo Sviluppo del Movimento in Età Evolutiva BMC®

con Maura Amelia Bonanno Educatrice allo Sviluppo del Movimento in Età Evolutiva BMC® e Arianna Sturla consulente babywearing.

Un incontro per mamme e bebè 0-3 mesi, per scoprire e sperimentare insieme come sostenere se stesse e il proprio agio e il bebè nelle esperienze fondamentali del suo sviluppo, il suo senso di se, la curiosità, la fiducia, la capacità di relazionarsi con gli altri.

L’Educazione allo Sviluppo del Movimento In Età Evolutiva – IDME BMC® – è un approccio altamente sofisticato e sottile alla facilitazione degli schemi di movimento nei neonati. È diretto e specifico per il singolo bimbo, per sostenere la sua agilità e adattabilità e per evitare schemi di movimento restrittivi che inibiscono lo sviluppo del suo pieno potenziale. Pone attenzione all’individualità e le relazioni del bambino invece che all’esecuzione di un compito. L’approccio è gentile e non invadente. Non impone, ma impegna e cerca di coinvolgere la curiosità e l’interesse intrinseci del bimbo includendo ed educando la famiglia nel processo interattivo. Leggi di più

Il portare in fascia è un nutrimento dell’anima per mamma e bebè. Soddisfa il bisogno primario del neonato, il contatto, portando così beneficio per il suo sviluppo psicofisico ed emotivo, gli permette di trovarsi in uno stato di quiete in un ambiente che ricorda l’utero materno, protetto dagli stimoli eccessivi del mondo esterno e di abituarsi gradualmente alla vita extra uterina. Fa scoprire a ogni madre le proprie competenze naturali ed è di grande aiuto all’avvio dell’allattamento.

Contattami per partecipare

 

Dettagli

Data:
10 Dicembre
Ora:
10:00 - 12:30
Prezzo:
€ 50

Luogo

Spazio Diwan
via monte 4
Lavagna (Ge), 16033
View Venue Website

Organizzatore

Maura Amelia Bonanno
Telefono:
+39 333 847 7054
Email:
info@mauraameliabonanno.com