Skip links

Calendario

Calendario

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

On-line / Essere nel Corpo – Classi settimanali di Movimento Somatico Body-Mind Centering®

2 Febbraio ore 14:30 - 15:30

Classi settimanali on-line il giovedì dalle 14:30 alle 15:30
Incontri individuali su appuntamento

Uno spazio per sentirsi e viversi da dentro, sciogliere le tensioni, migliorare il coordinamento, la flessibilità, la dinamicità e l’agio con noi stessi e con gli altri.
Una pratica adatta a qualsiasi età e stato fisico che affina l’ascolto di sé, apre la via verso una fluidità naturale e senza sforzo e trasforma il modo in cui percepiamo noi stessi.
Imparare a vivere il corpo da dentro accresce la consapevolezza e l’efficienza con cui ci si muove nel mondo, permette di rinnovare e potenziare il senso di presenza reale a se stessi in ogni momento della vita, di riconoscere i propri limiti e risorse, di far emergere capacità inattese ed essere immediatamente attivi nel cambiamento. Sostiene l’autostima e l’assertività, la capacità di gestire la tensione. Permette l’integrazione e l’armonizzazione dei diversi livelli della nostra esperienza: sensazione, percezione, emozioni, pensieri.

Spesso pensiamo che i movimenti in generale siano basati sui muscoli, in realtà tutti i sistemi del corpo svolgono ruoli importanti nel suo sostegno e articolazione e si esprimono in un’ampia gamma di qualità e coscienza del movimento.
Body-Mind Centering® – BMC – è un approccio integrato al movimento che sostiene la fluidità naturale e senza sforzo in qualsiasi pratica corporea. Si basa su fondamenti di anatomia, fisiologia ed embriologia. Esplora la relazione corpo-mente, gli schemi motori, i sistemi corporei e la loro espressione (scheletro, organi, muscoli, ghiandole endocrine, fluidi, legamenti, fascia, sistema nervoso) gli schemi evolutivi del movimento, lo sviluppo di sensi, riflessi ed equilibrio e la relazione con la gravità e lo spazio.

Ogni classe ha un tema che può essere uno schema di movimento o una parte del corpo nelle relazioni funzionali e qualitative con le altre parti e con i diversi sistemi per favorire la riorganizzazione del movimento nella direzione della fluidità, facilità e funzionalità.
Sono proposte pratiche di movimento, tocco, voce e visione di immagini anatomiche.

Contattami per partecipare o per un appuntamento

Dettagli

Data:
2 Febbraio
Ora:
14:30 - 15:30

Luogo

On-line su Zoom

Organizzatore

Maura Amelia Bonanno
Telefono:
+39 333 847 7054
Email:
info@mauraameliabonanno.com